Houston abbiamo un problema

La Nasa ha incaricato 16 esperti che dovranno stabilire un unico metodo per analizzare gli avvistamenti di Ufo.
Il 31 maggio, si è svolto a Washington, il primo incontro pubblico per discutere gli avvistamenti di fenomeni inspiegabili nel cielo.

🔷️ Non è uno scherzo.
Per la Nasa la questione è molto seria.
Ci sono troppi avvistamenti, è in gioco la sicurezza del traffico aereo.
La Nasa, che ha sede a Houston in Texas, acronimo di National Aeronautics and Space Administration, è l’Agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale e della ricerca aerospaziale degli Stati Uniti.

🔴 Ma di cosa stiamo parlando?
✅ L’Agenzia spaziale americana, Nasa, ha convocato una Commissione di esperti per esaminare gli avvistamenti di oggetti non identificati, cioè gli Ufo.
➡️ Ci sono stati oltre 800 casi di avvistamenti.
🔴 Cosa sono gli Ufo?
✅ Oggetto volante non identificato noto anche con gli acronimi inglesi Ufo e Uap, indica genericamente ogni fenomeno aereo le cui cause non possano facilmente o immediatamente essere individuate da un osservatore.
🔴 David Grinspoon, astrofisico, uno dei 16 scienziati incaricati dalla Nasa…
✅ Al momento, ha dichiarato Grinspoon, non abbiamo dati espliciti che suggeriscano l’esistenza di un collegamento tra i fenomeni anomali non identificati e una vita extraterrestre.
✅ La questione centrale sono i dati e il modo in cui vengono raccolti, c’è la necessità di un metodo unico di lettura.
➡️ I dati esistenti e raccolti dai testimoni non sono sufficienti a fornire prove conclusive sulla natura e l’origine di ogni evento, hanno spiegato nell’incontro pubblico.
🔴 Nella commissione di esperti anche Federica Bianco.
✅ Originaria di Genova, una laurea in astronomia a Bologna ed un dottorato in Pennsylvania, è oggi professore a contratto all’università del Delaware.
🔴 Daniel Evans, incaricato di coordinare lo studio per la Nasa…
✅ La Nasa, ha detto Evans, ha riunito alcuni dei principali scienziati del mondo, professionisti dei dati e dell’intelligenza artificiale, esperti di sicurezza aerospaziale, tutti con un compito specifico, che è quello di dirci come applicare la scienza ai fenomeni aerei non identificati.
🔴 E ora?
✅ Dopo questa prima discussione pubblica, uscirà un rapporto entro la fine dell’anno.
➡️ Dove sarà anche spiegato come rendere più facile per i cittadini segnalare tali avvistamenti.

🔷️ Dico per amico…
🔴 Ci sono tante persone che sono convinte dell’esistenza degli Ufo, mentre tante altre trovano l’argomento ridicolo perché tutto ha una spiegazione, ha detto l’astrofisico David Grinspoon.
✅ Meglio i secondi.

(by Sergio Criveller – 14/06/23)